Pubblicità

Pubblicità

Vincenzo Di Stefano

Il miele della sua bocca

di Vincenzo Di Stefano Quieti erano quei giorni d’inverno. Non v’era vento, né pioggia. E la neve, quell’anno, non s’era vista lì sulle basse colline che fanno corona al paese, solo aveva appena spruzzato di bianco le montagnole sull’altopiano, verso…

       Il libro. L’editore peQuod pubblica l’opera della piena maturità – La luce vasta del giorno nella poesia di Biagio Accardo

di Vincenzo Di Stefano «La maturità è tutto» («Ripeness is all»), sosteneva Cesare Pavese, in esergo a «La luna e i falò», citando il «Re Lear» shakespeariano, per il quale la maturità consisteva nel prendere consapevolezza del momento opportuno per…

Il racconto. Calata in uno scenario carico di suggestioni, una vicenda di palpitanti passioni amorose

L’allieva dalle gambe lunghe di Vincenzo Di Stefano Venne in sogno, identica ad allora: le gambe lunghe, le mani da pianista, la pelle olivastra, il sorriso malizioso, i seni piccoli. Come allora, come la prima volta, la baciai. E ricordai…

«I vendemmiatori», una storia degna del «re di Bangor»

L’esordio di Marco Bagarella in un thriller mozzafiato e adrenalinico Un thriller mozzafiato e adrenalinico. Un concentrato di colpi di scena in cui la tensione non si smorza, ma si propaga, inarrestabile, come un’epidemia. Sullo sfondo, il fascino sinistro della…