Pubblicità

Pubblicità

giorgia butera

METE presenta il ‘Legal Empowerment Movement’ (LEM) in aiuto alle Donne 

METE, Organizzazione presieduta da Giorgia Butera (Difensore dei Diritti Umani Nazionali ed Internazionali), presenta giorno 8 settembre 2023 il ‘Legal Empowerment Movement’ (LEM) in aiuto alle Donne, nell’ambito del Progetto Europeo ‘SUI GENERIS SCHOOL’. ‘To empower parent women to fight…

Giorgia Butera protagonista dell’ultimo incontro della Rassegna Letteraria “Letture nel Chiostro – Partanna che legge”

Sarà Giorgia Butera la protagonista dell’ultimo incontro della Rassegna Letteraria “Letture nel Chiostro – Partanna che legge”, organizzata dall’Associazione culturale “Ciuri”, presieduta da Filippo Peralta, con il sostegno del Comune di Partanna, e in collaborazione con la Libreria Ubik di Erice….

Giorgia Butera (Difensore dei Diritti Umani) porta il Welfare Sociale nell’Ambito del ‘Castelbuono Jazz Festival’

Giorgia Butera (Sociologa, Presidente METE, e Difensore dei Diritti Umani) porta il Welfare Sociale all’interno della 26esima Edizione del ‘Castelbuono Jazz Festival’ con attività parallele.  L’Organizzazione è impegnata nella mediazione socio-culturale tra i popoli, nell’affermazione dei principi civili, democratici, liberali ed…

Oblio oncologico. Giorgia Butera, Mete Onlus: “Soddisfatti, un plauso alle Istituzioni

““Siamo estremamente soddisfatti, e rivolgiamo un plauso alle Istituzioni, per aver approvato all’unanimità la proposta di legge sul diritto all’oblio oncologico, che ha passato l’esame della Camera dei Deputati in tempi record. Condividiamo totalmente le disposizioni introdotte per la prevenzione…

Giorgia Butera ospite della Rassegna “Bagli Narranti. Misiliscemi che legge” il 16 giugno

Nuovo e penultimo appuntamento, venerdì 16 giugno alle ore 18.30 al Baglio Sanacore con “Bagli Narranti – Misiliscemi che legge”, la rassegna letteraria organizzata dall’Associazione “Misiliscemi” in collaborazione con il Comune e la libreria Ubik di Erice. Protagonista dell’evento sarà Giorgia…

“Dal sexting al revenge porn. Consapevolezza, educazione e crimine digitale”, il nuovo libro di Giorgia Butera

Da domani, in tutte le librerie, sarà disponibile il nuovo testo di Giorgia Butera, presidente di Mete Onlus, dal titolo: “Dal sexting al revenge porn. Consapevolezza, educazione e crimine digitale” (Castelvecchi Editore). Prefazione di Roberto Tobia – Segretario Nazionale di…

“L’Arte di (R)esistere” con Giorgia Butera e Chiara Lo Coco per Artetika

L’appuntamento è per giorno 8 aprile, alle ore 18:00, al Fitness Time Club (Palermo), dove la Galleria d’Arte Artetika, all’interno della cornice “L’Arte incontra lo Sport” (realizzato con la collaborazione di AGS e di Fitness Time Club) invita a dialogare…

Nuova pubblicazione per la sociologa Giorgia Butera, si tratta di “Linguaggi Audiovisivi nella Narrazione Socio-Culturale”

“Linguaggi Audiovisivi nella Narrazione Socio-Culturale” è il nuovo saggio breve di sociologia della cultura di Giorgia Butera, prodotto da Mete Onlus. Il Testo unisce elementi differenti: dall’esperienze di vita personale in un percorso di studio audiovisuale iniziato all’età di 11…

Giorgia Butera (Mete Onlus): “Stop Sexting and Revenge Porn”

Nell’ambito del Programma di Educazione Permanente dedicato alle donne, ideato dal Noble Team di Mete Onlus, dal titolo: “Per Quanto Mi Riguarda, Ho Fatto la Mia Scelta” il nostro obiettivo è offrire principi liberali, di uguaglianza, democratici, di autodeterminazione e…

“Scrivo d’Amore. da Catullo ad Aicha” di Giorgia Butera allo Stand Florio (Palermo) il 4 settembre

Il 4 settembre, alle ore 19:00, sarà presentato allo Stand Florio (Palermo) il nuovo saggio breve di sociologia della cultura di Giorgia Butera, dal titolo: “Scrivo d’Amore. da Catullo ad Aicha”, prodotto da Mete Onlus. Un saggio a tratti espressione…