Pubblicità

Pubblicità

Teatro

Gli spettacoli quotidiani dei pupi, la carestia di Stalin nel nuovo appuntamento della Società Dante Alighieri al Museo Pasqualino e ancora le visite​ in occasione del Genio di Palermo

Mercoledì 1° maggio, Festa dei lavoratori, il Museo delle Marionette resterà chiuso.

Questa settimana andranno quindi in scena regolarmente gli spettacoli quotidiani di opera dei pupi,ogni lunedì alle 11 e da martedì a sabato alle 17in Sala teatro (fatta eccezione, appunto, per lo spettacolo del 1° maggio, che non andrà in scena) con episodi tratti dall’intramontabileStoria dei paladini di Francia di Giusto Lo Dico.

Preparatevi a vedere irrompere sul palco Carlo Magno, Orlando e Rinaldo, Angelica, il mago Malagigi e tantissimi altri personaggi, che insieme a voi vivranno prodigi e innamoramenti, duelli, e battaglie, scambi di persona, viaggi misteriosi!

Biglietto: 10 euro (intero) – 8 euro (ridotto)


Società Dante Alighieri, al Museo Pasqualino si presenta il volume
La terra del grano nero di Ruggero D’Alessandro

Venerdì 3 maggio alle 18, il Museo delle Marionette ospiterà un nuovo appuntamento della Società Dante Alighieri-Comitato di Palermo: la presentazione del volume La terra del grano nero di Ruggero D’Alessandro. Interverranno Eleonora Chiavette e Oleg Rumyansev, che dialogheranno con l’autore.
Ambientato nell’Ucraina dell’Holodomor, il romanzo racconta la carestia imposta da Stalin che provocò milioni di morti e, alla luce degli accadimenti odierni, fa conoscere al lettore una tragica pagina di storia del Novecento.

Festival Il genio di Palermo: continuano gli appuntamenti con il Museo

Anche il Museo delle Marionette aderisce alla terza edizione del festival Il Genio di Palermo, organizzato dalla Fondazione le Vie dei Tesori in collaborazione con l’Università di Palermo con l’obiettivo di favorire il trasferimento di conoscenza sul territorio e coinvolgere la comunità.
Ecco i giorni e gli orari:

– domenica 28 aprile domenica 5 maggio dalle 10 alle 14.

La durata di ogni visita è di 30 minuti per gruppi di massimo 30 persone.

Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading