Al teatro Impero di Marsala Alessio Piazza ha concluso la rassegna “Lo Stagnone – scene di uno spettacolo”
E’ stato “Le Vispe Terese”, nuovo spettacolo di e con Alessio Piazza, a vedere la prima nazionale al Teatro Impero oggi a Marsala all’interno della Rassegna “Lo Stagnone – scene di uno spettacolo” – organizzata dalla Compagnia teatrale “Sipario” presieduta da Vito Scarpitta, con il patrocinio e la compartecipazione del Comune di Marsala.
“Celebro uno dei legami più affascinanti del teatro: quello con la memoria emotiva, con le nostre origini, i nostri ricordi più delicati ed ironici – ha spiegato l’attore e regista –. Uno spettacolo sulla famiglia, che racconta le persone vissute intorno a noi, nel corso della nostra infanzia e dell’adolescenza, di quelle che ancora oggi ci fanno sorridere. I luoghi, i fatti e le persone sono un miscuglio tra realtà e fantasia, tra aneddoti personali ed altri raccontati, ascoltati da altre storie di famiglia, e sentendo io nello scrivere questo spettacolo un profondo pudore per queste verità”. Dunque una vera occasione per guardare in faccia l’umanità altrui e ritrovare la nostra, con tenerezza e ironia, immancabile nota della poetica di Alessio Piazza.
La compagnia teatrale Sipario propone un altro appuntamento fuori abbonamento (dal momento che salta tutto il tour siciliano del gruppo XVERSO che proponeva anche qui un appuntamento il 7 maggio):
- domenica 14 maggio alle ore 21.00 al Teatro Impero si esibirà Patty Pravo con “Minaccia Bionda Tour”: musica e parole per raccontare un’artista internazionale. Successi, ricordi, storie e soprattutto la bellissima musica che ha scandito la vita di un’artista internazionale e conquistato e incantato il pubblico.