Pubblicità

Pubblicità

Musica

Il “Clarinettissimo” di Giovanni Lanzini fa il pieno al Teatro Sollima di Marsala

Il Maestro Lanzini ha incantato il pubblico con il suo spettacolo “Clarinettissimo”, ripercorrendo i suoi 40 anni di attività artistica. Un racconto musicale pieno di enfasi, attraverso le musiche di Vivaldi, Goodman, e i classici compositori per clarinetto, intercalati con brani di Santana, Piazzolla e Morricone.

Ancora una volta si rafforza la convinzione che l’attività concertistica, impreziosita dalla guida all’ascolto a cura della dr.ssa Antonella Pantaleo, promossa dall’Accademia L. Van Beethoven diretta dal Maestro Giuseppe Lo Cicero, è da considerare un veicolo di comunicazione e aggregazione sicuramente insostituibile. Alla fine del concerto, dopo l’insistente richiesta di bis, che sono stati concessi, l’Assessore alla Cultura del Comune di Marsala, Avv. Ignazio Bilardello, ha consegnato a nome dell’amministrazione, il gagliardetto simbolo del Comune.

Il prossimo appuntamento in calendario il 23 aprile “La Voce Eroica”, del soprano Ilaria Iaquinta, vincitrice di prestigiosi premi nazionali ed internazionali, accompagnata al pianoforte dal Maestro Giacomo Serra. Il duo porterà in scena le più belle miniature caratteristiche di Rossini ed Arie Napoletane.

Info: Ingresso € 10 (Platea e Palchi); € 5 (Galleria), acquistabile contattando il 320 6905330 o presso DNT Servizi, in via Sibilla 12 a Marsala.

Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading