Pubblicità

Pubblicità

Arte Eventi

Dattilo si illumina di colori. Oggi la consegna del murales alla comunità

C’era una bellissima atmosfera questa mattina a Dattilo, per la cerimonia di consegna, alla comunità, del murales realizzato in occasione del Dattilo Cannolo Fest, l’evento realizzato dal progetto ideato dall’Associazione culturale CIURI, presieduta da Filippo Peralta, con il patrocinio del Comune di Paceco, dal 14 al 16 ottobre scorsi. Una manifestazione incentrata sulla promozione e sulla valorizzazione del territorio attraverso l’enogastronomia e l’arte, affidando, nello specifico, per la realizzazione del murales in via Garibaldi, la direzione artistica al professore Enzo Campisi, che si è avvalso della collaborazione di altri artisti del territorio: Agnese Gambina, Stefano Saladino, Rosaria Scurti e Aurelio Trapani.

Il murales è stato realizzato grazie alla disponibilità della famiglia Barbera, che ha messo a disposizione il prospetto della propria abitazione, e al Colorificio ATRIA di Partanna, che ha fornito il supporto tecnico. All’iniziativa oggi erano presenti il sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, che ascoltiamo nell’intervista, il presidente dell’Associazione CIURI, Filippo Peralta e, tra gli altri, il professore Enzo Campisi.

“Un momento di piena condivisione con la comunità e con le istituzioni – dice Filippo Peralta – grazie a quest’opera che riqualifica una parte della frazione del Comune di Paceco che gli artisti coinvolti hanno saputo rendere una piccola pinacoteca a cielo aperto”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: