Pubblicità

Pubblicità

Eventi Musica

Grande successo al Teatro Ariston di Trapani per lo spettacolo “Vi racconto il festival”

Uno spettacolo a doppia mandata chiuso con i sold out del Matinèe, con i giovani delle scuole superiori, e il serale. Due chiavi di lettura e un unico successo per il team de “Vi racconto il festival”, spettacolo storico musicale ideato e prodotto da Giuseppe Bulgarella, Giacomo D’Angelo e Alberto Silvestro, proposto nel rinnovato Teatro Ariston di Trapani il 7 dicembre.

Un format di quasi tre ore, come da tempo non si vedeva, interpretato e raccontato dal vivo da 12 cantanti, 3 coristi, 7 musicisti, 4 ballerine, un attore e un narratore che hanno creato il filo conduttore dei primi cinquant’anni del festival documentati in parallelo alle vicende del mondo esterno alla kermesse sanremese.

Nel matinèe è emersa l’energia dei giovani che, attenti alla narrazione, hanno manifestato il loro apprezzamento alzandosi spesso in piedi per accompagnare i brani musicali proposti con le torce dei telefonini che hanno reso magica l’atmosfera; nello spettacolo serale è stato evidente l’apprezzamento del pubblico, manifestato con lunghi applausi.

Arrangiamenti musicali: M° Antonino Oddo

Direttrice del coro: Sandra Certa

Coreografa: Valentina Salvo

Testi – Sceneggiatura – Regia e conduzione: Giuseppe Vultaggio

“La mia sensazione è quella di essere riuscito a portare a termine una maratona fatta di percorsi impervi, imprevisti, ostacoli, ma che hanno reso ancora più bello il momento del traguardo, dove sono stato felice di vedere alzare il trofeo a tutta la squadra in festa! È stato un lavoro lungo – dice il regista, Giuseppe Vultaggio – frutto di studio e documentazione, e la difficoltà più evidente è stata quella di dover assemblare tutto e tutti e riuscire a parlare di cinquant’anni di storia in così poco tempo cercando di non stancare nessuno. Alla fine, iltutto è stato reso facile dalla eccellenza dei musicisti, dall’impegno e dal buon livello dei cantanti, dalle squisite performance dei ballerini. Ho dovuto mettere i cocci al posto giusto per offrire il mosaico migliore”.

E su face book sono tanti i commenti positivi dedicati all’evento: “Un caleidoscopio di emozioni, ricordi e note ci hanno permesso di viaggiare con voi nel tempo e nello spazio attraverso la musica di Sanremo. Un plauso meritatissimo alla squadra e alla magistrale presentazione sempre elegante di Giuseppe Vultaggio. Alla prossima!” E ancora: “E’ stato uno spettacolo stupendo ed emozionante e, da tempo, non assistevo a uno spettacolo così ricco di emozioni e qualità. Davvero una bellissima serata!”

Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading