Pubblicità

Pubblicità

Eventi Libri

Chiara Nott e i suoi ESSERI editi da il Palindromo all’Otium di Marsala

Alla Biblioteca Sociale Ex Libris di OTIUM, al 106 di Via XI maggio, Marsala, martedì 1 novembre, giorno di Ognissanti, un ospite speciale: Chiara Nott “vulcanica” illustratrice in missione a Marsala per raccontare i suoi ESSERI. La narrazione prenderà il la dal suo ultimo libro Animali Straordinari di Sicilia che chiude idealmente – dopo Creature fantastiche di Sicilia e Bestiario contemporaneo di Sicilia – la trilogia dedicata all’immaginario fantastico dell’isola, dove i testi, del coautore Rosario Battiato, cantano canzoni brevi, a volte lievemente sussurrate, a volte dai toni altissimi, quasi assordanti.

Si intuisce che vivremo un viaggio spericolato, gli editori de il Palindromo – Francesco Armato e Nicola Leo – ci prenderanno per mano e ci accompagneranno tra: Animali, veri o fantastici, che nel corso del tempo si sono trasformati attraverso ibridazioni con altre specie; Creature recuperate dagli abissi della memoria popolare; Bestie nate dalla traslazione degli umani.

Ma non potremo perderci, ogni libro è corredato da Mappe, con strade di andata e ritorno da e per questi mondi così reali tanto quanto irreali.

Il pomeriggio sarà allietato dalla degustazioni di vini gentilmente offerti dalla Cantina Curatolo e Arini di Marsala. È prevista un quota crowdfunding (che include il libro della Nott).a sostegno della Biblioteca di Otium. Gradita la prenotazione al wapp 3337277176

Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading