Pubblicità

Pubblicità

Enogastronomia

Proseguono i road talk del Flag Trapanese

Proseguono i road talk del Flag Trapanese, seminari divulgativi rivolti alla stampa e ai principali stakeholders, con l’obiettivo di informare sul percorso che ha portato all’acquisto e all’installazione di quattro isole ecologiche mobili per la raccolta di rifiuti marini nei comuni di Marsala, Mazara del Vallo, San Vito lo Capo e Trapani. Si tratta di un’iniziativa del PAL (Piano di Azione Locale) del Flag “Torri e Tonnare del Litorale Trapanese”, finanziata nell’ambito dell’avviso pubblico di attuazione del PO FEAMP 2014/2020 Priorità 4 “Sviluppo Locale di tipo partecipativo (CLLD) nel settore della pesca”.

Il primo road talk si è svolto a Trapani, lo scorso 9 settembre, negli spazi all’aperto della Lega Navale di Trapani. Il prossimo incontro è previsto per venerdì 7 ottobre, alle ore 19.30, in Piazza Santuario a San Vito lo Capo, in occasione di “Tempu ri capuna”, la rassegna enogastronomica sul capone. 

A San Vito lo Capo interverranno Salvatore Quinci, presidente del Flag Torri e Tonnare del Litorale Trapanese, Giuseppe Peraino, sindaco del Comune di San Vito lo Capo, Francesco Valenza, assessore all’ambiente del Comune di San Vito lo Capo, Anna Maria Giustiniani, responsabile unico del procedimento delle isole ecologiche – Comune di San Vito lo Capo, Francesco Seidita, progettista e direttore di esecuzione delle isole ecologiche, Giacomo Pappalardo, presidente Cooperativa San Vito Pesca. 

Il road talk del 7 ottobre sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook Flag Torri e Tonnare del Litorale TrapaneseTelesud Trapani e Comune di San Vito lo Capo. Prossimo appuntamento con il road talk sarà martedì  18 ottobre, alle ore 11.00, presso il Collegio dei Gesuiti a Mazara del Vallo.

Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading