Pubblicità

Pubblicità

Enogastronomia Eventi

A Favignana la nuova edizione della “Festa del Borgo Marinaro di Punta Lunga”

Si terrà venerdì 9 e sabato 10 settembre a Favignana, esattamente nella zona di Punta Lunga, la nuova edizione della “Festa del Borgo Marinaro di Punta Lunga” organizzata dall’Associazione Culturale del borgo stesso. 

Una serie di iniziative tra proiezioni, giochi tradizionali, musica popolare e degustazioni allieteranno queste due giornate nella bellissima isola di Favignana.

L’inizio è previsto per venerdì alle ore 21.00 nella Piazzetta di Punta Lunga dove verrà proiettato in prima visione il documentario “A Fridda”, un lavoro commissionato alla Regista Fulvia Bernacca  nell’inverno 2021 dall’Associazione Culturale Borgo Marinaro di Punta Longa che racconta la vita di questo piccolo borgo di pescatori a Favignana, la vita dei suoi abitanti, specialmente d’inverno. 

Un gesto d’amore importante, per dare valore a saperi e tradizioni antiche, portate avanti da persone straordinarie. 

Vero momento clou della festa sarà sabato 10 settembre alle ore 18.00 con la tradizionale sagra del tonno che verrà offerto dagli abitanti e volontari del borgo ai tanti isolani e turisti che in questo momento visitano le isole Egadi. Musica con il gruppo popolare dell’isola “I Macuccusonu” e tanti altri artisti del luogo che si esibiranno in occasione della festa. 

La sagra sarà preceduta da un momento di sana animazione dedicata ai più piccoli delle Isole che prenderà il via alle ore 17.00.

L’evento avrà il culmine con la sfilata delle barche a vela della scuola Gulliver dell’isola di Favignana che ha sede proprio a Punta Lunga. 

Insomma una vera e propria festa dedicata a tutti grandi e piccoli, giovani e meno giovani che ha come scopo quello di mantenere vive le tradizioni egadine. 

Al fine di promuovere al meglio tale iniziativa, il tutto verrà raccontato, tramite semplici e brevi video clip,  sulla pagina facebook ed instagram : “Il Mio viaggio in Sicilia” 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: