Pubblicità

Pubblicità

Libri

TERRAZZA D’AUTORE 2022 – Primo appuntamento il 13 luglio con Gaspare Balsamo

Sarà Gaspare Balsamo con il suo libro “Sotto il segno del Cunto” il protagonista del primo incontro, in programma il 13 luglio con il titolo di Storie di radici e orizzonti, dell’edizione 2022 di Terrazza d’Autore, la rassegna letteraria curata da Ornella Fulco e Stefania La Via.

«Un filo mai reciso né sotterrato, portatore e testimone del bisogno di sentire storie che riempiano l’intorno di senso e provenienza, come della necessità della magia di qualcuno che le sappia raccontare. Scrivere, riscrivere e dare forma a questo libro è stato come scolpire, lasciando delinearsi pian piano una scultura che, alla fine, è apparsa», spiega j’attore, autore e “cuntista” nella prefazione del suo libro.

Non solo testi teatrali che affondano le radici in un mondo mitico ed epico ma vere e proprie “sculture di parole” che Balsamo saprà animare dinanzi agli occhi degli spettatori. La sfida fra Odisseo e Polifemo, le storie dei paladini di Francia, di Melos, di una “Epica fera” che affiora dalle acque sono tra i protagonisti di queste storie che si collocano, appunto, tra radici e orizzonti, in cui il tragico e il comico si mescolano in modo inestricabile in un gioco infinito di luci e ombre.

A dialogare con Gaspare Balsamo, sul palcoscenico del Teatro comunale “On. Nino Croce” di Valderice, a partire dalle ore 19, sarà Ornella Fulco. L’ingresso è gratuito. 

VIDEO: https://www.facebook.com/terrazzadautore/videos/1205035293657456/

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: