Pubblicità

Pubblicità

Enogastronomia

A scuola di cous cous! A Marsala gli chef esperti fanno lezione

Corso di formazione e aggiornamento professionale di Enogastronomia
oggi presso i Laboratori di Cucina e Sala dell’Istituto alberghiero “ABELE DAMIANI” di Marsala; lì si è tenuto il corso di aggiornamento dal titolo “A scuola di Cous Cous & il servizio alla Lampada”, tenuto dallo chef Francesco Bonomo, socio dell’A.P.C.P.T.TP (Associazione provinciale cuochi e pasticceri trapanesi) e campione regionale (al campionato mondiale ha ricevuto il premio della giuria popolare) di Cous Cous.
Nell’ambito dell’incontro formativo, il prof. Somellini ha eseguito una dimostrazione tecnico-pratica sul servizio alla lampada con l’utilizzo della semola e il prof. Truglio ha rappresentato il comparto pasticceria con un dolce a forma di Saline dello Stagnone e del gelato al Marsala Vergine e mandorle tostate BIO dell’Azienda agricola Grisafi.
In merito alla tematica in oggetto, i proff. Austero e Pollari, che hanno voluto fortemente la giornata di formazione per le classi del triennio, sono intervenuti con una video-learning Academy focalizzata sul mondo del Cous Cous in tutte le sue sfaccettature, con l’obiettivo di divulgare l’antica arte e la millenaria pietanza alle nuove leve, annunciando di volersi spendere per un nuovo progetto da istituzionalizzare denominato “CUSCUSU’ IN SCHOOL DALLE ALPI ALLE SALINE”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: