Pubblicità

Pubblicità

Libri

Il regalo del Museo ai bambini di tutte le età: Carota sulla luna, di Alessia Franco con le illustrazioni di Gabriele Genova, diventa un audiolibro gratuito

Tra Natale e Capodanno, i pupi del Museo Pasqualino non vanno in vacanza.
Gli spettacoli quotidiani con le avventure dei paladini di Francia andranno in scena lunedì 27 dicembre, come di consueto alle 11, e da martedì 28 a giovedì 30 come sempre alle 17.

Le storie degli spettacoli sono tratte dallaStoria dei paladini di Franciadi Giusto Lodico: le gesta di Carlo Magno, Orlando e Rinaldo, ma anche quelle di numerosi guerrieri, sorprenderanno il pubblico con prodigi, magie e colpi di scena. E sullo sfondo, storie d’amore e tradimenti e l’epica guerra tra Cristiani e Saraceni.

Biglietto: 10 euro (intero) – 8 euro (ridotto)

Prenotazione obbligatoria al numero 091.32 80 60

Un regalo di Natale per tutti: Carota sulla luna di Alessia Franco (Edizioni Museo Pasqualino)
diventa un audiolibro scaricabile gratuitamente

Quale migliore regalo di Natale di un viaggio sulla luna, in compagnia della piccola Carota, di Ippogrifo, dello smemorato Astolfo, di Serena, la sirena a due code e di tanti altri incredibili personaggi?

Con l’audiolibro di Carota sulla luna, scritto da Alessia Franco e illustrato da Gabriele Genova (Edizioni Museo Pasqualino), il Museo delle Marionette ha voluto mettere virtualmente sotto l’albero di tutti i bambini una fiaba già molto amatascaricabile gratuitamente dal portale di storytelling izi.TRAVEL a partire già da oggi, giovedì 23 dicembre, cliccando al link:

Il progetto di trasformare Carota sulla luna in un audiolibro per tutti è nato a Messina, nella Casa della musica e delle arti diretta dal maestro Daniela Uccello, nel corso di una partecipata presentazione del libro. 
Un luogo magico, incastonato tra i laghetti di Ganzirri, che è stato il quartier generale per gli attori che con generosità hanno prestato tempo e talento per la realizzazione dell’audiolibro: Gianni Di Giacomo (voce narrante – Astolfo – Grifo), Valeria Di Brisco (Carota) e… l’autrice, Alessia Franco, (nei panni di Serena la Sirena).

Il montaggio è a cura di Elisa Bonacini, archeologa, responsabile della comunicazione del Museo delle Marionette e coordinatrice del progetto regionale #iziTRAVELSicilia che ha visto già la pubblicazione di quasi 350 audioguide sulla piattaforma izi.TRAVEL (https://izi.travel/it).

Un lavoro di squadra vero e proprio, che ha unito luoghi e professionalità per regalare ai bambini di tutte le età un viaggio senza confini, dopo mesi difficili: nella speranza di essere all’altezza dei doni che ognuno di loro fa ogni giorno all’umanità.

Gli orari del Museo per le Feste

Nella settimana dal 27 dicembre al 2 gennaio 2022, ecco gli orari di apertura del Museo Pasqualino:

  • Lunedì 27 dicembre: dalle 10 alle 14
  • Da martedì 28 a venerdì 31 dicembre: dalle 10 alle 18
  • Sabato 1 gennaio chiusura
  • Domenica 2 gennaio: dalle 10 alle 14.

Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading