Pubblicità

Pubblicità

Eventi

Grande successo ieri sera al teatro Impero a Marsala per lo spettacolo “𝗥𝗜𝗦𝗔𝗧𝗘 𝗖𝗨’ 𝗧𝗨𝗧𝗧𝗨 𝗨 𝗖𝗢𝗥𝗜”

Grande successo di pubblico ieri sera al Teatro Impero di Marsala per “𝗥𝗜𝗦𝗔𝗧𝗘 𝗖𝗨’ 𝗧𝗨𝗧𝗧𝗨 𝗨 𝗖𝗢𝗥𝗜”,  lo spettacolo di cui sono stati protagonisti 𝗘𝗻𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗚uarneri 𝗲 𝗦𝗮𝗹𝘃𝗼 𝗟𝗮 𝗥𝗼𝘀𝗮, organizzato dall’Associazione ‘Batticuore… Batti Onlus’ in collaborazione con l’Associazione culturale ‘CIURI’.   

Un appuntamento che ha coniugato solidarietà e divertimento, beneficenza, prevenzione e allegria, grazie alla performance di uno dei presentatori più amati dal pubblico siciliano, e della sua storica ‘spalla’, in arte Litterio Scalisi. 

Sul palco, prima dell’inizio dello spettacolo, gli organizzatori della serata: il dottore Gaspare Rubino, presidente di Batticuore… Batti Onlus, assieme al direttivo dell’Associazione composto da   Walter Marino, Baldo Lombardo, Felice Licari, Giovanni Urso, Baldassare Guarrato e Antonino Bastone, e il presidente dell’Associazione Culturale ‘Ciuri’, Filippo Peralta; con loro anche il sindaco, Massimo Grillo, che ha portato il saluto della Città rinnovando gli auguri di un sereno Natale. Tutti insieme hanno donato le felpe di ‘Batticuore’ al personale del reparto di Cardiologia dell’Ospedale ‘Paolo Borsellino’ di Marsala. Medici e infermieri chiamati per un momento di ringraziamento per il grande lavoro svolto in favore della collettività. Un secondo, importante, momento di solidarietà si è svolto con la donazione di un defibrillatore, acquistato anche grazie ai fondi della serata, alla Protezione Civile – gruppo Giva di Marsala – . A ritirare il defibrillatore sono stati il presidente Vincenzo D’Angelo e Tina Angileri. Infine, la presentazione dell’Ambulatorio solidale, la casetta della salute di Batticuore… Batti Onlus, che opererà anche in collaborazione con l’Ismett di Palermo, cui l’Associazione ha dato vita per venire incontro ai bisogno dei cittadini meno abbienti o che sono impossibilitati a fare ricorso alle cure dell’Ospedale per le loro emergenze e necessità. A illustrarne le peculiarità, ringraziando i medici specialisti che hanno dato la loro disponibilità per lo svolgimento dell’importante servizio, è stata l’infermiera referente Marilena Corato. 

Subito dopo Salvo La Rosa ed Enrico Guarneri hanno donato al numeroso pubblico del teatro Impero circa un’ora e mezza di risate e serenità.  

Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading