Pubblicità

Pubblicità

Libri

“Prima che finisca la notte”, il libro d’esordio di Leonardo La Torre

Si chiama “Prima che finisca la notte”, il primo romanzo di Leonardo La Torre, edito da Echos Group.

Leonardo, 41 anni, vive a Custonaci, dove lavora come capo animatore e come istruttore di fitness musicale. È appassionato di arte e fotografia; abile nei montaggi video e nella realizzazione di brevi cortometraggi. Dopo gli studi linguistici, diventa coreografo nei villaggi turistici per grandi tour operator, viaggiando per il mondo e trasformando la sua passione in lavoro. Dal 2001 è direttore artistico della Musica-Teatro-Danza “Liberi Ragazzi”, realtà artistica e teatrale presente sul territorio custonacese; dal 2019 fa parte della compagnia “Teatro Instabile di Sicilia”, con spettacoli d’impegno civile sulla legalità. Scrive poesie e saggi brevi, canzoni e monologhi teatrali e suona la chitarra. Prima che finisca la notte è il suo libro d’esordio.

Dice di sé:

“Quando scrivo non lo faccio mai per me stesso, ma per regalare un’emozione agli altri: è donarsi, inconsapevolmente, attraverso una frase o un pensiero che possa lasciare un segno da poter condividere e ricordare nel tempo”.

Questa la sinossi del libro:

Nel tepore di un crepuscolo vespertino di fine aprile, Alberto, professore di storia dell’arte, torna a Custonaci, suo paese natio. Da circa sedici anni tutta la sua vita si svolge nell’incantevole bellezza storica di Roma dove, tra le macerie di un cuore andato in pezzi e la solitudine da uomo infelice, prova a ritrovare se stesso e quel che rimane del suo presente.

Immergendosi in un viaggio tra luci e ombre, Alberto si troverà a fare i conti con un segreto del proprio passato che lo porterà a rivivere continuamente una notte stellata mai dimenticata. L’amicizia sarà il valore aggiunto che lo aiuterà a riemergere dal buio e ad affrontare le pieghe di ferite mai sanate. Il protagonista cercherà di restituire nuova luce alle tele di una storia ormai caduta nel baratro dell’incertezza, colmandola di nuovi colori. Tra presente e passato, amori ritrovati e incontri del destino, le emozioni e gli stati d’animo si mescoleranno alle piccole sfumature dell’anima, avvolta nell’armonia dell’arte succube dell’eterna sfida tra l’uomo e la sua continua ricerca della felicità.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: