Pubblicità

Pubblicità

partanna

Un mega uovo di Pasqua ai bambini di Partanna e buoni spesa per le donne ucraini ospiti della città

Un momento di grande intensità è stato vissuto nel pomeriggio di sabato a Partanna. L’Amministrazione comunale, assieme all’associazione Palma Vitae e assieme alle forze dell’ordine si è resa protagonista di un’iniziativa di solidarietà nei confronti delle donne ucraine ospiti della…

Turismo: Bit, Contessa Entellina lancia “Trazzere e gusto”, a Partanna nascerà una sezione della Fondazione Tusa

“Trazzere e gusto” è il progetto turistico promosso dal  Comune di Contessa Entellina: antiche trazzere che venivano usate per la transumanza sono diventati percorsi alla scoperta del territorio che hanno messo in rete i giovani imprenditori locali: dal caseificio all’azienda vitivinicola, dall’oleificio fino…

Pomeriggio d’autore per alunni e insegnanti dell’IISS “F. D’AGUIRRE – D.ALIGHIERI” di Partanna con Gaetano Savatteri

Pomeriggio d’autore ieri per alunni e insegnanti dell’IISS “F. D’AGUIRRE SALEMI – D.ALIGHIERI PARTANNA” di Partanna che, presso le scuderie del Castello Grifeo, hanno seguito l’incontro con lo scrittore egiornalista Gaetano Savatteri, organizzato dal Comune di Partanna che ha presentato…

L’Amministrazione comunale di Partanna si mobilita per accogliere i profughi ucraini 

Ucraina, la solidarietà si mette in moto a Partanna. L’amministrazione Comunale guidata dal sindaco Nicolò Catania, d’intesa con l’Ipab ‘Casa dei fanciulli Renda-Ferrari’, ha avviato un percorso condiviso in accordo con alcune associazioni umanitarie del territorio siciliano, per ospitare in…

Il Comune di Partanna al Senato quale esempio di Amministrazione virtuosa nel campo dell’innovazione tecnologica

Importante appuntamento ieri mattina a Roma  per il sindaco di Partanna, Nicolò Catania, che assieme all’assessore Antonino Zinnanti, con delega alle Innovazioni tecnologiche, ha relazionato al convegno dal titolo “L’innovazione creativa al servizio della ripresa economica”, nella sala Zuccari al…

L’Amministrazione Comunale di Partanna celebra il 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

L’Amministrazione Comunale di Partanna celebra il 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Diverse le manifestazioni organizzate per dar vita a momenti di riflessione condivisa su una tematica delicata di grande attualità.Gli eventi sono organizzati in collaborazione con…

Mete Onlus: “Nuova Edizione di Amore Festival a Partanna. Appuntamento per il 25 novembre alle Scuderie Castello Grifeo, ore 17:30”

“Amore Festival”, dopo la prima edizione avvenuta nella Città di Augusta il 31 luglio ed 1 agosto 2021, diventa itinerante. Un Festival che racconta di Diritti Umani, Parole, Linguaggi, Leadership al Femminile, Valorizzazione del Territorio, Bellezza, Arte e Spettacolo. AF…

Conclusi con Arisa ieri sera a Partanna i grandi eventi musicali di Artemusicultura 2021

Conclusi, con l’eccezionale esibizione di Arisa, ieri sera al Teatro Lucio Dalla di Partanna, i grandi eventi musicali inseriti nel cartellone di Artemusicultura per il 2021. Dopo i successi di Umberto Tozzi, Francesca Michielin, Fabio Concato e Alice, ieri sera…

La Città di Partanna aderisce al “Patto intercomunale per la lettura”

La Città di Partanna aderisce al “Patto intercomunale per la lettura”, che coinvolge i Comuni di Partanna, Marsala, Trapani, e Castelvetrano. Il Patto per la Lettura è uno strumento di governance delle politiche di promozione del libro e della lettura…

La Città di Partanna celebra il Maggio dei Libri: lunedì 31 maggio alle ore 19 on line la presentazione di “Terra Promessa”, con la coautrice Giorgia Butera

La Città di Partanna celebra il Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. La giornata di adesione scelta dall’Amministrazione Comunale…