A San Vito Lo Capo si è svolto l’8^ Raduno Poetico “Isola di Favignana” e la cerimonia di consegna del Premio Letterario “ Fratelli Giangrasso” al Professore Francesco Torre. La presidente dell’associazione Ophea, Paola Gusinu, ringrazia il Comune per il patrocinio e Ignazio Billera, ideatore e organizzatore del Festival degli Aquiloni, per aver ospitato l’evento. Tantissimi poeti provenienti da tutta la Provincia di Trapani sono stati i protagonisti di questa VIII Edizione del Raduno Poetico “Isola di Favignana” Premio Letterario “ Fratelli Giangrasso”.
È stata anche realizzata una Mostra Collettiva estemporanea di pittura, con varie opere di artisti provenienti dalla Provincia di Trapani selezionate e che hanno ricevuto attestato di partecipazione.
Ad aggiudicarsi quest’anno il Premio Letterario “Fratelli Giangrasso” edizione 2025 è stato il Professore Francesco Torre Presidente del Consorzio Università di Trapani, geologo e geoarcheologo autore del Saggio “Arte rupestre nelle grotte trapanesi – La grotta del Genovese a Levanzo”.
L’angolo Letterario dedicato alle pubblicazioni e presentazioni, ha posto in evidenza e premiato lo scrittore Antonino Schiera autore del Romanzo “Berenice”
La consegna a ogni poeta partecipante, in conclusione, delle Antologie “VIII Raduno poetico – Isola di Favignana” ha concluso all’insegna della bellezza la manifestazione.






