Pubblicità

Pubblicità

Eventi

Al critico d’arte agrigentino Tanino Bonifacio il “Premio Internazionale Morgantina”, organizzato dall’Accademia di Sicilia

L’Accademia di Sicilia ideatrice ed organizzatrice del “Premio Internazionale Morgantina”, che annovera fra i suoi componenti grandi nomi delle Arti e delle Lettere nazionali, per la sezione Arte ha assegnato la III edizione dell’importante Premio internazionale al critico d’arte Tanino Bonifacio con la seguente motivazione: “in qualità di prestigioso critico d’arte e per la sua attività di grande narratore dell’arte e la cultura italiana contemporanea”.

La Giuria del Premio presieduta dal filosofo ed editore Tommaso Romano e composta da noti scrittori, storici dell’arte e poeti, ogni anno assegna il Premio Morgantina a quelle personalità che si sono distinte per la loro importante attività culturale ed artistica.

Sono profondamente grato e onorato di ricevere questo importante Premio – dichiara Bonifacio – ringrazio di cuore l’illustre Giuria presieduta dal raffinato intellettuale Tommaso Romano, un riconoscimento prezioso che dedico a tutti quei giovani che nella loro attività critica o artistica in generale soffrono il silenzio di una marginalità umana e professionale. A loro dico: amate il vostro lavoro e la vostra passione creativa, coltivate i vostri sogni, arriverà il momento di viverli come meravigliosa realtà”.

La cerimonia di consegna del Premio si terrà sabato 30 settembre 2023 a Palermo nello scenario della Caserma “Ruggero Settimo”, ex refettorio Convento San Francesco di Paola.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: