Scuola, licenza di scuola media per 24 candidati adulti: “al CEP genitori e figli hanno sostenuto esami insieme”
Ventiquattro adulti, candidati esterni col supporto dell’associazione San Giovanni Apostolo, hanno conseguito la licenza di scuola media presso l’Istituto Comprensivo Giuliana Saladino di Palermo.
“È stato un momento di grande condivisione tra la nostra istituzione scolastica e il territorio, un quartiere complesso come il CEP – sottolinea Giusto Catania, dirigente scolastico dell’I.C. Saladino – abbiamo raccolto la sfida di un percorso che ha consentito a persone adulte, molte dei quali genitori dei nostri alunni, di conseguire, seppur con ritardo, un titolo di studio.”
Gli esami si sono conclusi nella giornata di ieri e al termine della ratifica delle votazioni i docenti della scuola sono stati accolti nei locali dell’associazione dove i neo-licenziati hanno voluto festeggiare il conseguimento del titolo di studio.
“La sinergia tra la scuola Saladino e la nostra associazione è un fatto consolidato – dichiara Antonietta Fazio, presidente dell’Associazione San Giovanni Apostolo – e quello che è avvenuto quest’anno è un fatto straordinario che conferma ulteriormente la valenza strategica dell’alleanza educativa tra la scuola e il terzo settore.”
Nella foto i docenti dell’I.C. Giuliana Saladino col Dirigente scolastico Giusto Catania; gli operatori dell’associazione San Giovanni Apostolo con la presidente Antonietta Fazio; il gruppo di adulti licenziati e alcuni giovani studenti.