Pubblicità

Pubblicità

Libri

Da radio aut a radio 100 passi. Il 3 maggio, presentazione del libro di Danilo Sulis

La storia di Peppino Impastato è di grande interesse e sempre attuale. Le pagine social a lui dedicate sono seguite da oltre un milione di persone.

Oltre alle radio100passi community tanti sono i circoli, le associazioni, le radio nate spontaneamente ispirandosi alla sua storia. Tante sono le strade ed i luoghi che prendono il nome di Peppino Impastato, così come soventi sono gli eventi organizzati dalle istituzioni.

Il Libro “Da radio aut a radio 100 passi” di Danilo Sulis ha la prefazione di Gian Carlo Caselli ex procuratore della repubblica di Palermo e la postfazione del pioniere delle radio Red Ronnie.

Presentato in anteprima alla Camera dei Deputati da Don Luigi Ciotti, Lirio Abate, Francesco Impastato e al Salone del libro di Torino da Gian Carlo Caselli partendo da Palermo prosegue ore il suo percorso nel resto d’Italia e nelle scuole.

Il libro sarà presentato a Palermo giorno 3 maggio alle 17 alla libreria Feltrinelli di via Cavour.

Oltre all’autore, ne parleranno il fratello di Peppino Impastrato, Giovanni, il giornalista Mario Azzolini, e IMD, già poliziotto della squadra catturandi.

Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading