Pubblicità

Pubblicità

Arte Eventi

Il 25 aprile Musei e visite guidate gratuite a Santa Margherita di Belice

L’Amministrazione Comunale di Santa Margherita di Belìce, Assessorato Cultura e Turismo, aderisce al progetto nazionale “Musei e visite guidate gratuite” per la Valorizzazione Turistica promossa dal Ministero della Cultura nelle giornate del 25 aprile, 2 giugno e 4 novembre 2023.
Santa Margherita di Belìce celebra la Festa della Liberazione rendendo gratuito l’accesso ai suoi due musei comunali: il Museo del Gattopardo e il Museo della Memoria con i seguenti orari 10.00-13.00/15.00-19.00.
Ad annunciarlo è il critico d’arte e Assessore alla Cultura e al Turismo Tanino Bonifacio che così dichiara: “A Santa Margherita di Belìce il 25 aprile sarà all’insegna della cultura. Avrò l’onore e il piacere di raccontare personalmente ai visitatori del Museo della Memoria la storia di dolore e di rinascita del popolo della Valle del Belìce. Un museo che con le sue pagine fotografiche emoziona e tocca profondamente l’anima di ogni visitatore”.
In occasione della giornata dei “Musei gratuiti”, su prenotazione alla “Cooperativa Terra nostra” ente gestore del Parco del Gattopardo, sarà possibile degustare prodotti tipici locali della città del Gattopardo. Per info. chiamare il 3392250855 oppure il 3339544 979.

Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading