Pubblicità

Pubblicità

Enogastronomia

Ricette Mondiali: il sito che unisce il buon cibo di tutto il mondo

Un’idea innovativa, di cui è artefice Riccardo De Vincenzi, che dà vita al sito ‘ricette mondiali’ grazie alla passione e all’amore che ha per la cucina internazionale e. Una passione che, grazie al lavoro che svolge, viene alimentata dalla possibilità di viaggiare tanto e quindi di conoscere e provare i piatti tipici di varie località mondiali.

“Da qualche anno – dice Riccardo – cucino per passione anche con amici, e assieme a loro ho organizzato delle serate tipiche a tema. Tanti amici spesso mi chiedevano le ricette dei piatti che cucinavo, e da lì è nata l’idea di creare un blog completamente gratuito con le ricette che preparo io e con le ricette che mi danno i cuochi o gli amici dove sono stato durante i miei viaggi. Pertanto, se avete delle ricette che desiderate vedere o conoscere, fatecelo sapere nei commenti”.

Prima di dedicarsi alla cucina, Riccardo, di Paceco, era titolare di un’agenzia di viaggi, anche a Trapani. Poi si è trasferito in Russia, per amore e, nonostante la situazione internazionale, con la capacità e la creatività tipiche dei siciliani, è riuscito a reinventarsi grazie a uno dei suoi hobby più grandi, ossia la cucina, dando vita a questo blog che oggi gli consente di raccontare il meglio che ogni territorio può esprimere, spaziando dalle tipicità dei vari luoghi del mondo agli utensili per realizzarle, alle ricette dietetiche. Il tutto corredato da bellissime foto.

A questo link https://www.ricettemondiali.it/ è possibile seguirlo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: