Pubblicità

Pubblicità

Libri

“Chi ha ucciso Pio La Torre? Omicidio di mafia o politico?” presentazione del libro venerdì 28 ottobre

“Chi ha ucciso Pio La Torre? Omicidio di mafia o politico?”: il libro di Paolo Mondani e Armando Sorrentino (ed.Castelvecchi), in edizione aggiornata,  sarà presentato venerdì 28 ottobre alle ore 17 al San Paolo Palace  – via Messina Marine, 91 Palermo.

Con l’assassinio di La Torre si compie un ciclo di grandi omicidi politici iniziati con l’uccisione di Aldo Moro e proseguito con la soppressione di Piersanti Mattarella. E’ La Torre a capire il peso della P2 e di Sindona, a contrastare l’installazione dei missili a Comiso e ad organizzare una grande mobilitazione per la pace e il disarmo mondiale, a intravedere, con nove anni di anticipo la presenza inquietante di strutture come Gladio. Quarant’anni dopo l’omicidio, l”impegno politico e le idee di La Torre spiegano molto delle sorti attuali della Sinistra e della Democrazia nel nostro Paese.
Interverranno, oltre agli autori e all’editore, Valentina Chinnici, Adriana Laudani e Roberto Scarpinato – coordina Aaron Pettinari. Nel corso dell’incontro sarà proiettato un breve estratto del video ‘Impegno e vita di Pio La Torre’ di Ottavio Terranova.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: