Pubblicità

Pubblicità

Teatro

European Heritage Awards/Europa Nostra Awards 2022,il Museo Pasqualino vola a Praga per la cerimonia di premiazione con il Piano di salvaguardia dei pupi

Due giorni, tra presentazioni dei progetti vincitori e premiazioni, dedicati all’European Heritage Awards/Europa Nostra Awards 2022.

Tra i vincitori del prestigioso riconoscimento ci sono anche il Museo Pasqualino e l’Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari con il Piano delle misure di salvaguardia dell’opera dei pupi siciliani – il teatro delle marionette siciliane.

Domenica 25 settembre alle 11.45, al Czech Museum of Music di Praga, il direttore del Museo e coordinatore scientifico del progetto, Rosario Perricone, interverrà all’Excellence day presentando proprio il Piano di salvaguardia dei pupi nella sezione Enhancing Intangible Heritage & the Transfer of Skills.

La sera dopo, lunedì 26, dalle 20 in poi, lo State Opera ospiterà la cerimonia di premiazione dell’European Heritage Awards.

In questa occasione sarà comunicato il vincitore della Public Choice, che decreterà la vittoria del progetto più votato online con un premio di 10mila euro. È possibile seguire la premiazione collegandosi su Vimeo al link https://vimeo.com/733240673

Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading