Pubblicità

Pubblicità

Eventi

Ron, Roy Paci, I Sansoni e la “Minutella & The Lab Orchestra” domani 14 settembre a Favignana per la festa del “Santissimo Crocifisso”, patrono dell’isola

Favignana si prepara alla festa in onore del “Santissimo Crocifisso”, patrono dell’isola, che si celebrerà domani, 14 settembre. Il calendario è ricco di eventi tra sacro e profano.

Dopo due anni difficili dovuti alla pandemia, l’Amministrazione comunale ha voluto riproporre il tradizionale spettacolo serale che concluderà la giornata di festeggiamenti, regalando al pubblico di residenti, dimoranti e turisti, un cast variegato e di assoluta qualità.

Il programma prevede le Sante Messe, la solenne Processione del Santissimo Crocifisso per le vie dell’isola, lo spettacolo pirotecnico e l’evento musicale conclusivo che, quest’anno, ospiterà artisti molto apprezzati, grazie al lavoro del direttore artistico Massimo Minutella.

Sul palco di piazza Matrice si esibiranno Ron, tra i principali cantautori e musicisti italiani, l’eclettico Roy Paci, musicista, cantante e produttore discografico siciliano con una lunghissima carriera costellata di successi, i Sansoni, Fabrizio e Federico, fratelli nella vita e nel lavoro, che con la loro ironia hanno conquistato il grande pubblico, e la “Minutella & The Lab Orchestra”, con una passeggiata musicale che andrà dagli anni ’60 ad oggi.

«La devozione per il “Santissimo Crocifisso”, patrono dell’isola, potrà nuovamente riunire l’intera comunità e vivere un programma che si articolerà tra festeggiamenti religiosi e laici – ha dichiarato il sindaco del Comune di Favignana – Isole Egadi Francesco Forgione – Abbiamo fortemente voluto uno spettacolo che potesse concludere, dopo i fuochi d’artificio, la giornata e che porterà a Favignana artisti di grande spessore professionale».

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: