Pubblicità

Pubblicità

Eventi

Aspettando Terra Madre Buone Pratiche di Rigenerazione

Slow Food Sicilia con Slow Food Peloritani Tirrenici insieme in una tre giorni ricca di appuntamenti al Castello di Milazzo, all’interno della manifestazione organizzata da E20DIVINI, nei giorni 29, 30 e 31 luglio.

Cibi e vini sono i protagonisti indiscussi dell’evento che prende il via venerdì 29 alle ore 20,15. Molte le partecipazioni di esperti e di aziende operanti nel settore. 

Sarà presente anche la cultura artistica e artigianale dell’Isola con esponenti di Splendid Sicily, organizzazione diretta da Giovanni Vallone, per la promozione dei manufatti, delle opere di ingegno della Sicilia nel mondo. Sabato 30, alle 21,30 tavola rotonda sui grani antichi siciliani. 

Interverrà alla serata la studiosa di tradizioni popolari siciliane e “Madrina del Sole” di “Splendid Sicily”, Sara Favarò che parlerà di cucina popolare siciliana e che, in anteprima assoluta, presenterà la sua ultima opera, che ha curato con Anna Rossolillo, “Palermo, Culture, Gente e Cucina”, per Villaggio Letterario editore. Più di 600 pagine con contributi di illustri personalità del mondo letterario, scientifico, storico, architettonico, enogastronomico, artistico e fotografico, oltre alle immancabili ricette di chef famosi e di gente comune.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: