Pubblicità

Pubblicità

Eventi Libri Musica Teatro

Un fine luglio interessante a Marsala per i tanti eventi organizzati

Si preannuncia un fine luglio interessante e variegato, a Marsala, sul fronte degli eventi organizzati, promossi o patrocinati dall’Amministrazione Grillo. Dopo “Carmine Art” (Ass. Ciuri), “Ri_Generazione Umana” (Ass. Otium) e “Marsala Incontra” (Modadori e Patto per la Lettura), da oggi prendono il via altre Rassegne culturali, musicali, teatrali e sportive, con alcune che si prolungheranno anche ad Agosto. Anche questi appuntamenti fanno parte del cartellone estivo – http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/31781 – dove spiccano pure i concerti ITALY ROCK (26 Luglio, Piazza Della Vittoria), ARISA (31 Luglio, Baglio Tumbarello), BANDABARDÒ (6 Agosto, Piazza Loggia) e la performance di LEONARDO FIASCHI (28 Luglio, Complesso San Pietro).

Oggi, si comincia con la rassegna AGORAI DEL MARE che al Parco Archeologico Lilibeo (ore 21:00) propone FEDRA, per poi proseguire con altri appuntamenti – tra teatro, storia, danza, arte, paesaggio, musica – che, fino al prossimo 24 Agosto, si alterneranno nei suggestivi spazi museali, a Baglio Tumbarello, nel Giardino storico e nella Sala Navi

Domani, 22 Luglio, sarà la volta della seconda edizione de IL MARE COLORE DEI LIBRI. Nella storica Villa Cavallotti, fino a Domenica prossima, l’originale festival letterario promosso da Navarra Editore – ingresso gratuito dalle 17 alle 24 – mette insieme una fiera dell’editoria indipendente siciliana e un ricco programma culturale fatto di eventi eterogenei per tutte le età. Quasi 20 Editori anche quest’anno animeranno gli spazi della Villa con numerose presentazioni e incontri con gli autori, che si affiancheranno a quelle promosse dalla direzione artistica o realizzate in collaborazione con le Associazioni locali Eticologia, Amici del Terzo Mondo, Nonovento, Fratelli della Costa e Otium, nonché con la libreria Mondadori e la Biblioteca Comunale di Marsala.

E sempre domani, il primo spettacolo della rassegna ‘A SCURATA è con ANTONELLA RUGGIERO. Nella Salina Genna – ore 19:30 e in replica alle 21:45 – la cantante si esibirà nel “Teatro a Mare Pellegrino 1880” con I Musicanti di Gregorio Caimi, Luana Rondinelli e la Corale Carpe Diem. La 5^ edizione della manifestazione, ideata e organizzata dal Movimento artistico culturale- M.A.C., vede un ricco calendario che si concluderà il prossimo 30 Agosto con il concerto di MARIO VENUTI.

Il 24 e il 25 Luglio MARSALLAH MICROCRIMINI FESTIVAL propone due giorni di spettacoli dal vivo, a ingresso libero e gratuito. In totale, quattro performance con protagonisti artisti che condivideranno il palco tra monologhi sull’essere, temi sportivi, irriverenti e non solo. A supportare l’iniziativa, realizzata con la collaborazione dell’associazione DAF_project, ci saranno anche Perpetuum, Nonovento e Shock da Ground. Domenica prossima, nell’Atrio del Palazzo Comunale (ore 20:30) si comincia con “Potevo essere Lebron James” con FABRIZIO LOMBARDO, che è anche il direttore artistico dell’intera rassegna. A seguire (ore 22:00), “1e95” di LUDOVICO D’AGOSTINO e GIUSEPPE SCODITTI.

L’ultimo weekend di Luglio, al via anche SHOCK DA GROUND, il torneo di street basket che vede protagonisti under e over “senza distinzione di sesso o abilità”, affermano gli organizzatori della MVP. In Piazza della Vittoria, – dal 28 al 31 Luglio, a partire dalle ore 18 – tutti avranno la possibilità di vivere quattro giorni di Pallacanestro 3X3, con gare individuali e tanto altro spettacolo legato al mondo della palla a spicchi. Entrato nella categoria TOP Estathé 3×3 Italia Streetbasket FIP Circuit, il torneo ospita i DUNKING DEVILS, due volte campioni del mondo nelle schiacciate acrobatiche.

Infine, dal 5 al 7 Agosto, la 70esima edizione della Rassegna Meccanico-Agricola di Strasatti. In piazza Fiera (ore 22:30), nella prima giornata il concerto dei MATIA BAZAR. Il programma, promosso da “StrasattInsieme 2022”, vedi anche altri appuntamenti con cabaret e musica.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: