Pubblicità

Pubblicità

Libri

Ad Otium gli ultimi appuntamenti di ri-generazione umana

Si avvia alla conclusione la rassegna Ri_ Generazione Umana Le conversazioni della memoria nel trentennale 1992-2022, al chiostro di Otium, in via XI maggio a Marsala, con gli ultimi due incontri in programma per il 19 e il 20 luglio e tre autori in conversazione.

Martedì 19 alle ore 19 Augusto Cavadi – Quel maledetto 1992. Di Girolamo edizioni – dialoga con Barbara Lottero, giornalista e Renato Polizzi, scrittore.

Un filosofo per riflettere sul maledetto 1992. Dicevamo: conoscere è ricordare e insieme a Cavadi, un filosofo pratico, su questo rifletteremo, sulla memoria come esercizio di conoscenza, il tema cruciale della nostra rassegna .

Mercoledì 20 alle ore 19 Vanessa Ambrosecchio – Cosa vedi, il Palindromo Edizioni – Martino lo Cascio – Il giardino della memoria. Mesogea Edizioni dialogo tra due autori

Un incontro in cui due autori dialogheranno tra loro, con due libri che mostrano le due facce dello stesso male: la speculazione economica e la ferocia del crimine. L’ Ambrosecchio con il suo punto di vista sul sacco di Palermo e Lo Cascio che dirà del rapimento del tredicenne Giuseppe di Matteo e del suo assassinio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: