Pubblicità

Pubblicità

Eventi

Marineide al cubo a Marineo il 2 luglio

Sabato 2 luglio alle ore 18:30 a Marineo, al Salone della Fondazione (Piazza della Repubblica, 20), verrà presentato il nuovo episodio della saga di gialli umoristici “Marineide” di Ioan Viborg che torna in libreria dopo 3 anni con Marinede al cubo (Navarra Editore, 288 pag., € 18,00) Interverranno con l’autore “Gee Cutaia” di Radio Time, Antonino Di Sclafani, e l’editore Ottavio Navarra. Modera il prof. Ciro Spataro. Porteranno i loro saluti il Sindaco, On. Franco Ribaudoi, e il Presidente delle Fondazioni Culturali Gioacchino Arnone, prof. Giuseppe Taormina.

Marineide al cubo raccoglie tre nuove avventure dell’ispettore Marineo e i suoi divertenti e scalcagnati compagni, Guzzo, Guccione, Stella e Santacroce. In Agnus Dei i nostri saranno alle prese con uno strano delitto e un caso di abigeato; in Enigma, Marineo lascerà Castropietro per attraversare l’Atlantico e indagare su un misterioso pizzino in possesso dell’intelligence americana: un caso che affonda le radici durante la seconda guerra mondiale. Infine, in Il raggio della morte e altri rebus della storia, protagonisti sono gli strani fenomeni che si verificano in un paesino siciliano e che attirano l’attenzione del mondo intero.

Tra i punti di forza della saga, che da quindici anni appassiona i lettori di gialli, alcuni elementi ricorrenti che impreziosiscono la storia: i succulenti piatti tipici siciliani, la musica classica, il ritmo serrato e una sferzante comicità con battute al vetriolo.

Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading