Pubblicità

Pubblicità

Teatro

Teatro al Museo, la Commedia dell’arte domenica in scena con Serenate, a cura di Barbariccia

Domenica pomeriggio, bambini, famiglie, teatro e tanta magia.
Nuovo appuntamento con la rassegna Teatro al Museoche domani, domenica 8 maggio alle 17.30, vede in scena al Pasqualino l’imperdibile spettacoloSerenatea cura di Barbariccia.

Serenate è il trionfo della Commedia dell’arte con burattini. Punto di arrivo di un lungo viaggio nei canovacci e nelle farse tradizionali italiane completamente rivisitate e adattate a nuovi ritmi e linguaggi, è composto da tre vivaci e musicali scherzi comici ed caratterizzato dal particolare rapporto di coinvolgimento che stabilisce con il pubblico.  

La finestra di ogni amata è luogo di apparizioni e sogni. Sotto la finestra di Colombina i suoi pretendenti si scatenano improvvisando azioni impossibili e sussurrando dolci parole. Duelli a colpi di serenate e di bastone. Tre storie incatenate, tre serenate che, a partire dalla finestra magica dell’innamorata, si allargano sperimentando l’inesauribile vitalità delle Maschere italiane. Una banda di personaggi stilizzati e surreali che reinventano la Commedia dell’arte.

Lo spettacolo è stato presentato nei principali festival di teatro in Italia ed in numerose tournée internazionali invitato a rappresentare la cultura teatrale italiana all’estero, in quanto espressione burattinesca e moderna delle eredità della Commedia dell’arte.

Barbariccia è un progetto di teatro per le nuove generazioni prodotto da Teatrino Giullare associazione bolognese di artisti che crea spettacoli teatrali, installazioni, laboratori, rassegne, progetti speciali per il teatro e l’arte.

La rassegna Teatro al Museo fino all’11 dicembre prevede un cartellone vario e pensato per bambini e famiglie, ogni seconda domenica del mese.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: