La cantautrice di “Tre Parole” ci ha ormai abituato alle sorprese
e questo nuovo libro non delude le aspettative
La Bertoni editore è lieta di annunciare l’uscita del nuovo libro di Valeria Rossi dal titolo “Come un cane bianco”, un mix di prosa e poesia, tra fatti realmente accaduti e illuminazioni,un viaggio di consapevolezza tra conscio e inconscio.
È la stessa Valeria Rossi a spiegare cosa è per lei “Come un cane bianco”
«È un’avventura di esplorazione e di scoperta di valori profondi, al di là delle etichette e delle parole vuote. Parla di come la depressione di un genitore possa gettare un’ombra scura su ogni risveglio fino a che non ti liberi dal “ruolo” di figlio diventando il genitore di sé stesso, della condizione di colui che è sempre in fuga anche da fermo, del rifugio nei libri e nello studio, di sciamani e di antropologia, ci si tuffa con gli occhi chiusi, si tocca il fondo per riemergere in superficie e guardare il mondo con occhi nuovi».
«A questo proposito – aggiunge – mi è tornato in mente un ricordo: mia madre (toh’, mia madre) che camminando col suo passo instabile mi dice guardando avanti “Abbi rispetto per te stessa” buttando là questa frase che, senza spiegazioni a supporto, senza un prima e senza un dopo, praticamente non vuol dire praticamente nulla».
«Non sono disinvolta su certi argomenti, d’altronde se fosse stato facile per me parlarne ne avrei parlato, invece ne ho scritto».
Infatti, questo libro non prevede una promozione diretta, le presentazioni saranno dei laboratori pratici che l’autrice condurrà sul tema della libera circolazione corporea energetica, sulla creatività e altro.
La comunicazione la farà chi, leggendo il libro sentirà risuonare in lei/lui qualcosa punto, qualche passaggio, un vento caldo nel petto o un soffio freddo lungo la colonna vertebrale, e se vorrà riportare quello che ha sentito lo farà con parole sue, sinteticamente o diffusamente, in un post o un messaggio.
«Naturalmente, se qualcosa vi ha smosso mi piacerebbe ricevere il vostro riscontro, che potete liberamente lasciare sulla pagina Facebook “Come un cane bianco” e sul profilo Instagram dedicato al libro».
Valeria Rossi è nota al pubblico per il suo lavoro di autrice, compositrice ed interprete musicale, le sue opere hanno vinto numerosi riconoscimenti, tra cui due dischi d’oro e un disco di platino.
Oltre a questo, Valeria Rossi è Antropologa, è stata anche Ufficiale di Stato Civile, attualmente conduce classi di esercizi di bioenergetica e aiuta le persone ad esprimersi attraverso sedute e laboratori di Vocal Counseling (vedi la pagina Fb “Essere Voce – Stream Yourself”).