Al via dal 21 luglio 2021 la prima edizione della rassegna culturale “AffabulAzioni”
Farsi trasportare dalla magia di una storia, provare l’inesauribile gusto del racconto, sviluppare un intreccio o un’azione scenica, in un vitale cortocircuito fra parole, immagini e suoni: è questo il senso della rassegna culturale “AffabulAzioni”, alla sua prima edizione nella splendida cornice di Terrasini.
La rassegna, ideata e diretta da Lavinia Spalanca, prende il via mercoledì 21 luglio a Torre Alba, alle ore 18:00, col recital di poesie Un giorno con Meli, con la partecipazione dell’Accademico della Crusca Giovanni Ruffino, le letture sceniche di Lorenzo Randazzo, l’accompagnamento musicale di Sebastian Torres e la mostra sugli Scrittori siciliani dal ‘700 ai giorni nostri di Vito Cardinale.
Si prosegue domenica 25 luglio a Palazzo d’Aumale, alle ore 18:00, con la presentazione della raccolta di racconti Gli appetiti del pangolino, edizioni Ex Libris. Dialogheranno con l’editore, Carlo Guidotti, gli autori Alessio Arena, Fabrizio Catalano, Antonina Nocera, Concita Guastella e Lavinia Spalanca. L’accompagnamento musicale è del maestro Marco Giliberti e la mostra pittorica Mimesis è di Rosalia Di Maggio.
La rassegna si conclude martedì 31 agosto a Palazzo d’Aumale, alle ore 18:00, con la presentazione dell’ultimo libro di Nino De Vita Solo un giro di chiave, Edizioni il Palindromo. Dialogherà con l’autore Giovanni Ruffino. Accompagnamento musicale del duo Salakadula e vernissage “Poeti scrittori ed altre creature inutili… ” di Pino Manzella.
Ingresso gratuito