Pubblicità

Pubblicità

Eventi Libri Musica

Al via dal 21 luglio 2021 la prima edizione della rassegna culturale “AffabulAzioni”

Farsi trasportare dalla magia di una storia, provare l’inesauribile gusto del racconto, sviluppare un intreccio o un’azione scenica, in un vitale cortocircuito fra parole, immagini e suoni: è questo il senso della rassegna culturale “AffabulAzioni”, alla sua prima edizione nella splendida cornice di Terrasini.

La rassegna, ideata e diretta da Lavinia Spalanca, prende il via mercoledì 21 luglio a Torre Alba, alle ore 18:00, col recital di poesie Un giorno con Meli, con la partecipazione dell’Accademico della Crusca Giovanni Ruffino, le letture sceniche di Lorenzo Randazzo, l’accompagnamento musicale di Sebastian Torres e la mostra sugli Scrittori siciliani dal ‘700 ai giorni nostri di Vito Cardinale.

Si prosegue domenica 25 luglio a Palazzo d’Aumale, alle ore 18:00, con la presentazione della raccolta di racconti Gli appetiti del pangolino, edizioni Ex Libris. Dialogheranno con l’editore, Carlo Guidotti, gli autori Alessio Arena, Fabrizio Catalano, Antonina Nocera, Concita Guastella e Lavinia Spalanca. L’accompagnamento musicale è del maestro Marco Giliberti e la mostra pittorica Mimesis è di Rosalia Di Maggio.

La rassegna si conclude martedì 31 agosto a Palazzo d’Aumale, alle ore 18:00, con la presentazione dell’ultimo libro di Nino De Vita Solo un giro di chiave, Edizioni il Palindromo. Dialogherà con l’autore Giovanni Ruffino. Accompagnamento musicale del duo Salakadula e vernissage “Poeti scrittori ed altre creature inutili… ” di Pino Manzella.

Ingresso gratuito

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: