Pubblicità

Pubblicità

Eventi

La giornalista siciliana Giada Lo Porto relatrice alla maratona online contro la violenza sulle donne che partirà dall’Umbria

Giada Lo Porto, giornalista, scrittrice e presentatrice palermitana, sarà nuovamente protagonista di una maratona online contro la violenza sulle donne denominata “per le strade dell’anima” che partirà dall’Umbria per poi proseguire il suo viaggio in tutte le altre regioni italiane. La diretta dell’evento si potrà seguire dalla pagina Facebook di Vivere Marsciano, l’8 marzo dalle ore 16:00. Tanti gli ospiti nazionali: attori, politici, giornalisti, avvocati, associazioni e onlus, cantanti ma soprattutto persone che porteranno le proprie testimonianze. Sarà anche ricordata Piera Napoli, cantante neomelodica palermitana, proprio nel giorno del suo compleanno.

Giada Lo Porto scrive per Repubblica Palermo, e presenta il festival Falcone Borsellino. Impegnata nel sociale, dice con fermezza “non è normale che sia normale” e si riferisce agli episodi di violenza sulle donne e a tutti i casi di femminicidio che quotidianamente si verificano in ogni parte del mondo e che non possono trovare giustificazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: