Pubblicità

Pubblicità

8 marzo

“Ripartiamo dal lavoro delle donne”: l’iniziativa di Cgil, Cisl e Uil Trapani per l’8 marzo – Domani incontro con studenti e donne del mondo del lavoro della cultura e dell’imprenditoria

“Ripartiamo dal lavoro delle donne” è l’iniziativa organizzata da Cgil, Cisl e Uil Trapani in occasione della Giornata internazionale delle donne, che si terrà domani a partire dalle 9,30 nella sala “Fulvio Sodano” di Palazzo D’Alì, a Trapani. Sarà un…

Spazio ai giovani… Sull’8 marzo parla Aurora: 10 anni e le idee chiare

Pubblichiamo volentieri una piccola ‘storia’ che ci giunge da Palermo. A raccontarla è Giovanni Piazzetta, zio di Aurora, 10 anni, palermitana. Una bambina che ‘apparentemente – dice – può sembrare timida e gracile, considerata la sua figura, ma che nasconde…

Giornata internazionale della donna: la commissione Pari Opportunità di Castellammare del Golfo attiva un numero antiviolenza e discriminazione

Da oggi lo sportello anti violenza diventa anche anti discriminazione e, già funzionante tramite messaggistica social, attiva anche un numero telefonico che sarà reso noto a breve: la commissione comunale Pari Opportunità lo rende noto nella giornata internazionale della donna,…

Bagheria, 8 marzo: Poesia come Terapia. Incontro promosso da BCsicilia e Comune

Organizzato dalla Sede di Bagheria di BCsicilia e dal Comune di Bagheria si terrà lunedì 8 marzo 2021 alle ore 17,30 l’incontro dal titolo “Poesia come Terapia. La storia delle poetesse Maria E. Fuxa e Alda Merini. Verranno presentati due libri….

8 marzo: Immagini femminili in Sicilia. Incontro culturale promosso da BCsicilia

Organizzato dalla Sede di BCsicilia di Catania si terrà lunedì 8 marzo 2021 alle ore 17,30 un incontro culturale dal titolo “Immagini femminili in Sicilia”.Dopo i saluti di Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale BCsicilia, sono previsti gli interventi di Maria Torrisi, Giornalista, componente della Commissione…

L’Amministrazione Comunale di Partanna e la Fidapa insieme per l’8 marzo

L’Amministrazione Comunale di Partanna si appresta a vivere, pur nei toni sommessi imposti dalla pandemia, la Giornata internazionale della donna, lunedì 8 marzo, dedicata a ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di…

L’8 marzo approda on line “Guarda Avanti” brano de “I Musicanti” che esorta ogni donna vittima di violenza a rinascere

Il singolo dall’anima gospel, distribuito dall’Etichetta toscana “EmdabliuEm”, “esprime esattamente la parità – afferma il compositore Gregorio Caimi –: mettendo strumentisti uomini e voci di donna per una causa che deve essere comune. Tutti insieme dobbiamo guardare avanti verso un…