Pubblicità

Pubblicità

Libri

Ritorna a Canicattì Giuseppe Macauda con le indagini del maresciallo Briggi

Ritorna a Canicattì, con le sue indagini, il maresciallo Briggi, personaggio uscito dalla sapiente penna dello scrittore Giuseppe Macauda, ormai divenuto una nota conoscenza: lo scrittore originario di Modica è già al terzo incontro letterario presso la nostra associazione, insieme alla critica letteraria Mariza Rusignolo.

In linea con il romanzo poliziesco, “Le indagini del borgo”, è una raccolta di racconti gialli che conduce il lettore in un borgo ricco di misteri, segreti e vicende da risolvere.

Attraverso dieci avvincenti indagini ambientate prevalentemente negli anni Novanta, in contesti spazio-temporali differenti, Giuseppe Macauda costruisce atmosfere suggestive e quasi cinematografiche, nelle quali personaggi, luoghi e intrecci si fondono in un percorso ricco di suspense.

Ogni racconto rappresenta un enigma da decifrare, mantenendo viva la curiosità del lettore fino all’ultima pagina: un’opera che unisce il fascino del giallo classico all’ambientazione autentica e coinvolgente di un piccolo borgo siciliano.

L’appuntamento è per oggi, sabato 6 giugno, alle ore 18,00 a Palazzo Lombardo, al primo piano, sala della musica, in Corso Umberto I n. 35 a Canicattì, per un avvincente e appassionante “viaggio nel giallo”.

Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere