Ironico, enigmatico, sfuggente: le sue immagini attraversano epoche, culture e sentimenti con un linguaggio universale. I suoi scatti sono diventati vere e proprie icone della storia della nostra società.
La Fondazione Federico II porta per la prima volta in Sicilia le opere di Elliott Erwitt, uno dei più grandi fotografi di sempre. Dai celebri Black and White che lo hanno consacrato a livello internazionale, fino alle straordinarie immagini a Colori, che la mostra valorizza.
L’esposizione presenta una vasta selezione del corpus di opere del Maestro, 184 fotografie, in grande formato, consentendo al visitatore un’esperienza visiva di altissima qualità.
Fortemente voluta dal Presidente della Fondazione Federico II, Gaetano Galvagno, l’iniziativa colloca la Sicilia al centro del panorama artistico internazionale, offrendo al pubblico di Palazzo Reale una visione autenticamente cosmopolita.
Tutti i dettagli saranno illustrati durante la preview per la stampa, in programma a Palazzo Reale mercoledì 28 maggio alle ore 10.30. La mostra sarà aperta al pubblico da giovedì 29 maggio.
Oltre al Presidente Galvagno, saranno presenti anche i co-curatori Biba Giacchetti e Gabriele Accornero.
L’esposizione è organizzata dalla Fondazione Federico II, in collaborazione con Orion57 e Bridge Consulting, con il Patrocinio del Ministero della Cultura e del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America.






