Ettore De Maria Bergler e la ricerca della modernità. Le opere della Fondazione Sicilia e il collezionismo. Giovedì 14 marzo alle 10.30 la conferenza stampa a Villa Zito
La Fondazione Sicilia, il 14 marzo 2024 alle ore 18, inaugura la mostra Ettore De Maria Bergler e la ricerca della modernità. Le opere della Fondazione Sicilia e il collezionismo, presso la Pinacoteca di Villa Zito, a cura di Cristina Costanzo. Lo stesso giorno, il 14 marzo alle 10.30 a Villa Zito, si terrà la conferenza stampa.
Promossa dalla Fondazione Sicilia e organizzata da Sicily Art and Culture, è la prima mostra dopo l’esposizione del 1989 sull’opera di Ettore de Maria Bergler, uno dei maggiori protagonisti dell’arte italiana del XIX e XX secolo.
La mostra, realizzata con la partecipazione dell’Associazione Artistica Culturale Ettore De Maria Bergler, riunisce per la prima volte opere provenienti da numerose e prestigiose collezioni private e pubbliche che custodiscono testimonianze di grande fascino e in alcuni casi inedite.







