Pubblicità

Pubblicità

Eventi

Aspettando la Befana che porta giochi e caramelle. Da oggi a domenica 7, uno spettacolo per i piccoli ospiti della Città dei Ragazzi a Palermo

E se ci fosse una Befana nascosta nelle cavità di tufo che un tempo facevano parte del giardino meraviglioso del Marvuglia? La vecchina probabilmente sta proprio lì, attenta a quello che succede, e soltanto di notte, quando la Città dei Ragazzi è silenziosa, esce allo scoperto. Ma nei giorni in cui cade la sua festa, eccola pronta con i doni. Toccheranno a tutti, o soltanto ai bambini buoni? E ai grandi, cosa arriverà?  

Domani (martedì 2 gennaio) alle 10 La Città dei Ragazzi apre i cancelli e alle 11.30 – replica ogni giorno fino al domenica 7 – propone “Ma la Befana chi è?”, spettacolo di animazione teatrale di Valentina Bruno tra giochi e tante caramelle; rientra tra le iniziative promosse dall’assessorato comunale alla Cultura dell’ “Avviso pubblico esplorativo – Manifestazione di interesse per la realizzazione di iniziative culturali ed eventi per le Festività natalizie 2023 e di fine anno”.

Alla Città dei ragazzi c’è molto da fare, si può scegliere tra un giro sul trenino sbuffante o sul battello che scivola sull’acqua … o magari tutti e due; e ci saranno laboratori, letture e giochi sotto la tenda grande arredata come la casa di babbo Natale. Il programma è veramente da scoprire e sarà disponibile ogni giorno al bookshop dell’ingresso, lo organizza Le Vie dei Tesori che cogestisce lo spazio con il Comune.


L’ingresso alla Città dei Ragazzi è subordinato al pagamento del biglietto di 1 euro del Comune (0.50 centesimi per disabili e bambini in condizioni di disagio) che viene devoluto interamente a interventi di riqualificazione del parco. Esperienze e attività prevedono contributi che partono da 1,50 euro.

#CittàdeiRagazzi

Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading