Un elettrocardiografo per il Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Marsala. Il dono dei giovani sposi Leonardo Bertolino e Gloria Lamia
“I bambini non guardano con gli occhi ma con il cuore. Come segno di gratitudine per la vostra gioia e il vostro affetto che rendono festoso questo giorno, doniamo al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Marsala un elettrocardiografo, strumento fondamentale per diagnosticare anomalie dei cuori dei nostri piccoli maestri di verità e amore”.
Con queste bellissime parole, due giovani sposi marsalesi, di Strasatti, nel versante nord della città, Leonardo Bertolino e Gloria Lamia, che si sono uniti in matrimonio l’8 settembre scorso, hanno donato all’Ospedale Paolo Borsellino, un ECG Cardioline dedicato al reparto di Pediatria, necessario per effettuare l’elettrocardiogramma ai neonati. A ricevere l’importante strumento diagnostico è stato il Primario del reparto, dottor Peppino Clemente, che evidenzia la sensibilità dei due giovani e l’utilità per il reparto che ne era privo, dal momento che l’importante dispositivo sanitario è ovviamente presente nel nosocomio marsalese (nei reparti di Cardiologia e Medicina e al Pronto Soccorso) ma prima non a totale disposizione dei più piccoli, per cui era necessario trasferire i piccoli bisognosi per effettuare l’esame o spostare l’apparecchiatura. Un gesto esemplare di cui tutta la comunità, oltre quella ospedaliera, è grata ai coniugi Bertolino, che hanno scelto di utilizzare del denaro per questo gesto d’amore importante nei confronti della loro città, piuttosto che per realizzare le bomboniere del loro matrimonio.
