Pubblicità

Pubblicità

Varie

Un elettrocardiografo per il Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Marsala. Il dono dei giovani sposi Leonardo Bertolino e Gloria Lamia

“I bambini non guardano con gli occhi ma con il cuore. Come segno di gratitudine per la vostra gioia e il vostro affetto che rendono festoso questo giorno, doniamo al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Marsala un elettrocardiografo, strumento fondamentale per diagnosticare anomalie dei cuori dei nostri piccoli maestri di verità e amore”.

Con queste bellissime parole, due giovani sposi marsalesi, di Strasatti, nel versante nord della città, Leonardo Bertolino e Gloria Lamia, che si sono uniti in matrimonio l’8 settembre scorso, hanno donato all’Ospedale Paolo Borsellino, un ECG Cardioline dedicato al reparto di Pediatria, necessario per effettuare l’elettrocardiogramma ai neonati. A ricevere l’importante strumento diagnostico è stato il Primario del reparto, dottor Peppino Clemente, che evidenzia la sensibilità dei due giovani e l’utilità per il reparto che ne era privo, dal momento che l’importante dispositivo sanitario è ovviamente presente nel nosocomio marsalese (nei reparti di Cardiologia e Medicina e al Pronto Soccorso) ma prima non a totale disposizione dei più piccoli, per cui era necessario trasferire i piccoli bisognosi per effettuare l’esame o spostare l’apparecchiatura. Un gesto esemplare di cui tutta la comunità, oltre quella ospedaliera, è grata ai coniugi Bertolino, che hanno scelto di utilizzare del denaro per questo gesto d’amore importante nei confronti della loro città, piuttosto che per realizzare le bomboniere del loro matrimonio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: