Un Tour nei luoghi dei Florio: un viaggio di 8 giorni che racconta la vera storia di questa dinastia potente e le sfide che hanno affrontato, che prende il via a dicembre
Un Tour nei luoghi dei Florio: un viaggio di 8 giorni che racconta la vera storia di questa dinastia potente e le sfide che hanno affrontato. L’idea è della consulente viaggi marsalese Giulia Pulizzi, appassionata della famiglia che ha segnato un’epoca in Sicilia e che, dopo aver letto “I Leoni di Sicilia”, ha sentito il desiderio di scoprire di più sulla loro vita reale, che andava oltre al romanzo. Una curiosità che l’ha spinta a creare il Tour, insieme ad Alessandro di Viaggi Sicilia, il cui primo evento di gruppo è in programma per il mese di dicembre.
Si tratta di un’esperienza che porterà alla scoperta dei luoghi iconici legati alla storia epica dei Florio, per condividerne le passioni, le imprese e le emozioni che hanno caratterizzato questa nobile famiglia siciliana nell’800. Un evento che aspira a incantare con storie di ambizione, riscatto e orgoglio, nel fascino dell’epoca d’oro.
Attraverso il viaggio, ci si potrà immergere nei luoghi, nelle dimore e nelle varie attività che hanno reso questa famiglia così unica. In programma la visita alle fabbriche che ancora producono il prezioso vino, e non mancheranno degustazioni, inclusa quella del celebre Marsala.
Al link in basso è possibile trovare tutte le informazioni.
