Si disputerà domenica 29 ottobre la Marathon Mtb Città di Custonaci, organizzata dall’Asd Cofano Bikers di Custonaci, prova di Campionato Nazionale Marathon Csi (Centro Sportivo Italiano). La gara è valevole anche come ultima prova del prestigioso Campionato Siciliano Mtb CSI, che è fra i più partecipati del Sud Italia.
La competizione – afferma il sindaco Fabrizio Fonte – che assegnerà le maglie di Campione Nazionale si disputerà nello splendido scenario del territorio di Custonaci, con diversi passaggi nei luoghi maggiormente suggestivi a partire dalla Grotta Mangiapane, dal parco di Cerriolo, fino ad arrivare quasi in vetta al Monte Sparacio da dove si può ammirare un paesaggio mozzafiato. Altri passaggi sono previsti dentro le famose cave di marmo, che renderanno ancora più unico il percorso di circa 70 km, mentre la partenza e l’arrivo – conclude il primo cittadino – saranno nello splendido scenario di Baia Cornino.
Per chi non vorrà cimentarsi nel percorso lungo della Marathon è previsto anche un percorso corto Granfondo di circa 47km.
Anche quest’anno la gara sarà aperta alla categoria E-bike, che percorreranno proprio il percorso corto di 47km per aggiudicarsi il Trofeo E-bike Lombardo.
Ci sono, quindi, tutti gli ingredienti, affermano gli organizzatori, per vivere una giornata all’insegna dello sport, del sano divertimento e della promozione del territorio.