Pubblicità

Pubblicità

Eventi

Il 25 ottobre a Marsala la Closing Conference: “Verso un approccio integrato nel contrasto allo sfruttamento lavorativo”

Ormai da due anni è presente a Marsala il Polo Sociale Integrato di Trapani, uno dei nove poli provinciali della Regione Sicilia nati in seno al Progetto Su. Pr. Eme. e P.I.U. Su.Pr.Eme. (Percorsi Individualizzati di Uscita dallo Sfruttamento) che è un progetto che mira a realizzare un’azione di sistema interregionale mettendo in atto delle misure indirizzate all’integrazione socio-lavorativa dei migranti come prevenzione e contrasto allo sfruttamento del lavoro in agricoltura.

In questi due anni è stato portato avanti un lavoro sul territorio della provincia trapanese per combattere lo sfruttamento lavorativo e fare emergere le situazioni critiche e per offrire soluzioni stabili alle persone che in questi anni hanno avuto il coraggio di denunciare i loro sfruttatori.

Il lavoro, prezioso, che portato avanti in questi due anni, grazie ad un’equipe multidisciplinare, va valorizzato.

Il 25 ottobre si terrà la Closing Conference: “Verso un approccio integrato nel contrasto allo sfruttamento lavorativo”, durante la quale presenteremo i risultati dell’azione territoriale portata avanti dal Polo Sociale Integrato di Trapani che ha saputo mettere in rete le altre progettualità della Regione Siciliana che si occupano di emersione dallo sfruttamento lavorativo e dal caporalato (help desk, enti anti tratta, equipe multi disciplinare a supporto dell’Ispettorato del Lavoro e Ispettorato del Lavoro).

Seguirà il programma.

L’evento si terrà in presenza presso la Sala Multi Mediale del Complesso Monumentale San Pietro, a Marsala, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading