Pubblicità

Pubblicità

Varie

Alla giornalista Laura Anello il premio ‘La Tela di Penelope. Ai saperi delle donne’, ideato da Naxoslegge

Va alla giornalista Laura Anello il premio ‘La Tela di Penelope. Ai saperi delle donne’, per l’edizione 2023. Il premio ideato da Naxoslegge, per la sezione ‘Le donne non perdono il filo’, coordinata da Marinella Fiume, è realizzato in sinergia con l’Associazione Altra metà e Villa Garbo. ‘La cerimonia di consegna sarà realizzata domenica 17 settembre, alle ore 19:00, presso la Villa Garbo di Letojanni – scrive sul suo profilo facebook Fulvia Toscano, direttore artistico di Naxoslegge – grazie alla preziosa collaborazione di Maria Rita Sabato”.

Laura Anello, giornalista, manager culturale, esperta in marketing del territorio e innovazione sociale. È fondatrice e presidente della Fondazione Le Vie dei Tesori, che promuove il più grande progetto di valorizzazione del patrimonio culturale della Sicilia, ed è presidente dell’associazione Borghi dei Tesori, cui aderiscono oltre 50 piccoli Comuni di tutta l’Isola.

Laurea in Lettere classiche, master all’Ifg di Urbino, per dieci anni è stata responsabile della comunicazione istituzionale dell’Università di Palermo, per tre anni capo ufficio stampa del Teatro Massimo.

Oggi è direttore del magazine Gattopardo ed è collaboratrice de La Stampa, che le ha conferito per quattro volte il Premio Igor Man e per una volta il Premio Carlo Casalegno. Nel 2015 ha ricevuto la Targa speciale del Premio Cutuli.

Nel 2012 ha pubblicato “L’altra storia” (Sperling & Kupfer) raccolta di testimonianze inedite dei familiari delle vittime delle stragi di Capaci e via D’Amelio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: