Pubblicità

Pubblicità

Eventi Varie

Si è concluso il terzo ed ultimo weekend del “Borghi dei Tesori Fest”, manifestazione che ha messo in rete Custonaci con altri 36 Comuni siciliani

Si è concluso il terzo ed ultimo weekend del “Borghi dei Tesori Fest”, manifestazione che ha messo in rete Custonaci con altri 36 Comuni siciliani.
I Tesori del nostro borgo – afferma Fabrizio Fonte Sindaco di Custonaci – posti in relazione tra di loro hanno costruito un tessuto di grande bellezza e valore culturale di cui essere consapevoli e fieri.
Oltre la ricchezza architettonica, artistica e paesaggistica del nostro territorio, il Festival ha fatto riscoprire un Tesoro celato: quello umano.
La festa del patrimonio culturale è stata un’occasione di conoscenza, ma soprattutto di aggregazione sociale.
I numerosi volontari giovani (e giovanissimi), che si sono impegnati in queste settimane per amore della propria città hanno scoperto la forza della collaborazione e della partecipazione.
Associazioni e liberi cittadini hanno lavorato in sinergia per la riuscita di tutti gli eventi in programma. Sorprendente è l’entusiasmo e l’orgoglio trasmesso da tutti i partecipanti.
Il bilancio è dunque positivo – conclude il primo cittadino – l’appuntamento è per il prossimo anno, certi di aver fatto bene, ma di poter fare ancora meglio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: