È terminata ieri a Favignana la prima edizione del “Sole Mare Jazz“, un Festival nato con lo scopo di riproporre un repertorio jazzistico nella più grande delle isole Egadi.
Nella prima giornata si è esibita la “Sole Mare Dixie Band” itinerante per le piazze di Favignana, la sera poi in concerto Giuseppe Nuccio 4et, che ha riscontrato grandissimo successo da parte del pubblico, per chiudere il 30 con la strepitosa esibizione del sassofonista Favignanese Giovanni Balistreri insieme al suo quintetto.
“La scelta della location del giardino di Palazzo Florio è stata fondamentale – dicono i direttori artistici del Festival, Giovanni Balistreri e Francesco Ritunno – per valorizzare e far rivivere questo storico palazzo che insieme all’Ex stabilimento Florio racconta la storia di queste meravigliose isole. Ringraziamo l’Amministrazione comunale per aver patrocinato l’evento e l’Assessore Modica per aver creduto in questo progetto. Speriamo sia solo l’inizio di tante edizioni. Il Sole Mare Jazz vi da appuntamento al prossimo anno”.

