Pubblicità

Pubblicità

Eventi

Sarà l’On. Vittorio Sgarbi, Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura, a premiare i vincitori del concorso “Illustra la storia” indetto dall’Associazione Locali Storici d’Italia

Sarà l’On. Vittorio Sgarbi, Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura, padrino della manifestazione a premiare i vincitori del concorso “Illustra la storia” indetto dall’Associazione Locali Storici d’Italia.

Dedicato a giovani aspiranti designer, il concorso è stato realizzato in collaborazione con IED, Istituto Europeo di Design, e vede l’assegnazione di una borsa di studio presso una delle sedi IED italiane a favore del primo classificato, e un attestato di partecipazione al secondo e terzo.

Il progetto è strettamente legato alla giornata nazionale dei locali storici: la cartolina illustrata risultata vincente diverrà l’immagine ufficiale della prossima giornata nazionale dei locali storici e sarà stampata e distribuita in 20.000 copie da collezione in tutta Italia.

L’Associazione dei Locali Storici d’Italia, che ha il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, racchiude duecento antichi e prestigiosi esercizi tra hotel, ristoranti, trattorie, caffè, confetterie, pasticcerie, grapperie, distribuiti su tutto il territorio. Luoghi d’eccellenza permeati di storia e mete privilegiate del turismo nazionale e internazionale, i locali storici hanno contribuito a rendere il nostro Paese un’eccellenza culturale e artistica riconosciuta in tutto il mondo.

L’incontro di Milano sarà anche l’occasione per anticipare le prime novità riguardanti i programmi e le iniziative che coinvolgeranno il pubblico il 7 ottobre prossimo.

Intervengono:
Enrico MagenesPresidente dell’Associazione Locali Storici d’Italia
On. Vittorio SgarbiSottosegretario di Stato al Ministero della Cultura
Vanna ChessaSegretario Generale Associazione Locali Storici d’Italia
Jole LombardiniResponsabile Progetti Speciali IED Milano

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: