Pubblicità

Pubblicità

Musica

Marsala, al Teatro Sollima il pianista Luigi Fracasso

Luigi Fracasso, autorevole rappresentante della scuola pianistica salentina, ammirato da Aldo Ciccolini, che ha scritto “… è un musicista vero, agguerritissimo, con idee sane sulla nostra arte e con un vivo senso della logica strumentale…”, e da Lya De Barberiis, che ha scritto “… Le sue interpretazioni, condotte sempre con equilibrio e sobrietà stilistica, evidenziano una profonda musicalità”, Fracasso tiene regolarmente concerti in Italia, Germania, Belgio, Bulgaria, Francia, Grecia, Polonia, Portogallo, Spagna, Romania, Svizzera, Messico, Australia. Come solista è stato ospite, tra le altre, dell’Orquesta Sinfónica del Estado de México, della Brussels Philarmonic Orchestra, dell’Orchestra Sinfonica di Vratsa, della FVG Mitteleuropa Orchestra, de I Solisti Aquilani, della Fondazione I.C.O. “T. Schipa”, della Filharmonia Kameralna. Personalità eclettica, è fondatore e direttore artistico della prestigiosa stagione concertistica salentina “I Concerti del Chiostro” giunta ormai alla XXIII edizione, tiene masterclass ed è regolarmente invitato a far parte di giurie in Concorsi Pianistici Nazionali ed Internazionali.

il pianista leccese eseguirà la Sonata Op. 27 n. 2 di L. v Beethoven, due Valzer, un Notturno e la Ballata Op 47 di F. Chopin e la monumentale Ciaccona di Bach-Busoni.

Info: Ingresso € 10 (Platea e Palchi); € 5 (Galleria), acquistabile contattando il 320 6905330 o presso DNT Servizi, in via Sibilla 12 a Marsala.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: