Pubblicità

Pubblicità

Enogastronomia

A Favignana il Sicilian Junior Chef

A Favignana il 28 dicembre 20022 si è svolto il Sicilian Junior Chef.
Una cinquantina di piccoli chef hanno letteralmente invaso la sala del “Il Mulino Resort”.
Con l’aiuto di alcuni loro papa’, chef di importanti ristoranti dell’isola, hanno dato vita ad un vero e proprio laboratorio di cucina incentrato sui frutto simbolo della Sicilia: l’arancia.

Una ventina fra i papa’ e mamme chef e un’equipe di bravissimi animatori anche essi isolani  hanno regalato ai bambini di Favignana, approfittando delle vacanze natalizie, un momento di gioia, di condivisione e di crescita.

Durante la mattinata infatti i bambini hanno potuto seguire i consigli per una sana alimentazione da parte della Dott. Nutrizionista e Biologa Annalisa Tartamella, favignanese anche lei. Un momento atteso, programmato da mesi,  dove i più piccoli si sono avvicinati per la prima volta al mondo della cucina e chissà, hanno dichiarato i papà chef, fra loro ci saranno anche i nuovi chef del futuro cosi come i loro padri impegnati nella ristorazione e nell’accoglienza estiva alle Egadi o in giro in Italia e nel mondo.

Il laboratorio dei piccoli junior chef si sposterà adesso nelle giornate del 29 e del 30 a Levanzo e Marettimo dove ci saranno altri bambini per una manifestazione che ha come obiettivo anche quello di coinvolgere tutti i bambini dell’arcipelago.

Le Egadi insomma sono un vero e proprio arcipelago in festa in questi ultimi giorni dell’anno.
Le attività sono organizzate dall’Associazione di Promozione Sociale “I ART” e  si avvalgono del Patrocinio dell’Assessorato del turismo dello sport e dello spettacolo della Regione Siciliana. 

Un grazie va anche ai partner fra cui: Il Mulino Resort – La SEA  Favignana – La Parrocchia di Favignana.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: