Pubblicità

Pubblicità

Varie

In Sicilia arriva il pullman solidale: i fuorisede tornano a casa gratis

Il ritorno a casa per le vacanze natalizie non per tutti è scontato. Con il caro prezzi molti studenti hanno preferito non affrontare il viaggio. L’Osservatorio Nazionale Federconsumatori ha calcolato che, per chi torna a casa in Puglia, Sicilia, Calabria per le vacanze di Natale, i rincari applicati dalle compagnie di trasporti raggiungono la tripla cifra in termini di percentuali. In questo contesto si inserisce l’iniziativa dell’influencer Stefano Maiolica, ai più noto come Un terrone a Milano, che ha attivato il progetto AttraversaTaM, sponsorizzato da Galbanino e Galbanetto e coordinato dall’agenzia di comunicazione Industria01, concedendo di fatto un biglietto speciale, completamente gratuito, a 130 fuorisede per tornare a casa a Natale, al Sud. Oltre 3.000 le richieste arrivate.

L’iniziativa, quest’anno alla sua terza edizione, è nata da una considerazione: “Non è possibile che una giovane famiglia con due figli piccoli debba spendere 2mila euro per passare il Natale con i nonni in Sicilia. Non è possibile che chi è costretto a lavorare fino al 22 dicembre poi debba spendere 500 euro per tornare a Crotone o a Brindisi -sottolinea Bice Guastella, creative director di Industria01. Per questo motivo Industria01 ha individuato e proposto l’AttraversaTAM con l’obiettivo di dare un contributo concreto ad un’iniziativa di grande valore sociale che ci ha visti impegnati a 360° nella gestione dell’attività dai servizi di branding al project management”.

Quest’anno, grazie al gruppo Galbani, per la prima volta i bus che viaggeranno verso il Sud sono due, uno direzione Sicilia (con tappe a Napoli, Salerno, Lecce, Cosenza e Catania) e il secondo direzione Puglia (con tappe a Pescara, Foggia, Brindisi, Bari, Taranto e Lecce). Entrambi i pullman partiranno il 22 dicembre alle 19 dalla Stazione Centrale di Milano. Il primo, diretto in Sicilia, arriverà a Catania il 23 dicembre alle 18 in Piazza Papa Giovanni XXIII.

“Galbanino è da sempre amato in tutta Italia e in particolare nelle regioni del Sud. Per questo, abbiamo pensato ad un gesto concreto per ricompensare la fiducia dei nostri consumatori più fedeli: da qui l’idea di collaborare con Stefano Maiolica, in arte @unterroneamilano, per poter far ricongiungere i giovani venuti al Nord con le loro famiglie rimaste al Sud in un’occasione speciale come quella del Natale” afferma Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani.

Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading