L’ALLORO FEST 2022: gli appuntamenti dal 26 al 30 settembre al Giardino dei Giusti di Palermo
Musica, libri e recital. È ricca anche l’ultima settimana di appuntamenti, dal 26 al 30 settembre, de “L’Alloro fest”, arrivato nel 2022 alla sua terza edizione, al Giardino dei Giusti in via Alloro 90 a Palermo.
Il 26 settembre alle 18 si presenta il libro “Le abbanniate – Voci dal cuore di Palermo”. Interverrà l’autore Aldo Nuccio. Seguirà alle 20,30 il concerto dell’Ensemble di Archi Conservatorio Arturo Toscanini a cura del Conservatorio di Ribera.
Il 27 settembre alle 18 si presenta il libro “Nostra Patria è il mondo intero. 150 anni di emigrazione” di Nicola Grato e Pippo Oddo. Interverrà con gli autori Santo Lombno. Alle 20,30 va in scena il recital “La forza dell’amore, a casa di Paolo” di Roberto Superchi e Y Cantor.
Il 28 settembre alle 20,30 concerto del Pamela Barone Trio. La cantante si esibirà con Sergio Munafò e Fabrizio Giambanco.
Il 29 settembre alle 18 si presenta il libro di Salvo Palazzolo “I fratelli Graviano”. Alle 20,30, in occasione del trentennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio va in scena “Ogni scagghia teni na muragghia”, con il Palermo Coro Pop diretto da Francesca Martino.
Il 30 settembre alle 18 va in scena “Omaggio a Biancamaria Frabotta” a cura di Francesca Corrao Orestiadi di Gibellina. Alle 20,30 terza edizione del premio Kalsa presentato da Elvira Terranova.
L’ingresso è libero. Seguiranno altri appuntamenti nel corso del mese.
Durante l’intera manifestazione sarà istituita una raccolta fondi per comprare il materiale tecnologico che è stato rubato alla scuola media Leonardo Da Vinci di via Serradifalco a Palermo nelle scorse settimane.
L’Alloro fest, la cui direzione artistica è di Giovanni Apprendi, continuerà fino al 30 settembre.